Inverter AC500 di Bluetti nominato al CES 2023 Innovation Awards Honoree

Innovation Awards Honoree

La storica azienda Bluetti, leader nel settore delle tecnologie di accumulo energia ad uso sostenibile, ha annunciato la sua partecipazione alla prossima edizione del CES® 2023 Innovation Awards Honoree, l’evento di settore tecnologico più importante a livello mondiale, grazie al suo ultimo Inverter AC500.

L’evento, che si terrà dal 5 all’8 gennaio prossimo a Las Vegas, ha già raccolto oltre 2100 candidature, tra cui spicca quella di Bluetti e della sua innovazione apportata all’inverter, in grado di aumentare la capacità di accumulo delle batterie.

Si tratta di un riconoscimento molto importante, che rende l’azienda orgogliosa e incoraggiata a introdurre sempre nuove innovazioni alla domanda di energia.

Bluetti, di fatto, con la sua esperienza decennale e una presenza affermata in ben 70 Paesi, è impegnata nella progettazione e realizzazione di accumulatori di energia sostenibile, compatibile sia con ambienti esterni che interni, riscontrando la soddisfazione di milioni di consumatori.

Ma è in occasione della sua ultima realizzazione che l’azienda è riuscita a ottenere la nomina agli “Oscar della Tecnologia”.

L’Inverter AC500, infatti, si distingue dai modelli precedenti grazie alla perfetta compatibilità con le batterie B300S che permette loro di raggiungere una capacità di accumulo fino a 18,432Wh. Grazie alla dotazione di BMS e della batteria LFP, Bluetti è riuscita anche ad incrementare durata e sicurezza dell’inverter. In questo modo, potendo tranquillamente raggiungere una potenza fino a 10.000W, è in grado di aumentare la durata dei dispositivi elettronici che lo montano, facendoli funzionare senza problemi anche ad alta potenza.

Se montati in serie, inoltre, sono persino in grado di aumentarne la capacità di accumulo, fino a 36.864Wh.

Una vera e propria innovazione che spalanca le porte alla maggiore sostenibilità dell’energia green e che potrebbe persino essere premiata con il riconoscimento “Best of Innovation”, durante la prossima edizione del CES.

Va ricordato, infatti, che la kermesse ideata dalla Consumer Technology Association (CTA) è una competizione che ogni anno richiama la partecipazione delle più importanti aziende mondiali del settore e che prende in considerazione i migliori prodotti tecnologici appartenenti a 28 categorie.

Per l’occasione, inoltre, viene convocata una giuria di esperti tra ingegneri, progettisti, giornalisti designer che saranno impegnati a passare in rassegna le caratteristiche di ogni prodotto concorrente, per valutarne design, estetica, innovazione e progettazione.

Per l’edizione 2023, però, il CES ha voluto fare di più, instaurando una collaborazione con la World Academy of Art and Science (WAAS), per sottolineare l’importanza della difesa della sicurezza umana, a sostegno dell’operato delle Nazioni Unite e dei diritti umani, per l’istituzione di una nuova categoria di gara “Sicurezza umana per tutti” e relative sottocategorie.

Nel corso della prossima edizione, quindi, i visitatori avranno di che ammirare e scoprire, potendo testare direttamente le innovazioni più recenti in tema di tecnologia e ascoltare i dibattiti più interessanti da parte dei massimi esperti mondiali del settore.

L’appuntamento è preceduto dai Media Days, che si terranno il 3 e 4 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.